SIAMO UN INCROCIO DI VIE, DI IDEE, DI PROPOSTE, DI LIBRI, DI COSE...

home > qui si può > e-book

ACQUISTARE E-BOOK IN LIBRERIA

Prendi la posizione più comoda: seduto, sdraiato, raggomitolato, coricato. Coricato sulla schiena, su un fianco, sulla pancia... Puoi anche metterti a testa in giù, in posizione yoga. Col libro capovolto, si capisce.
Certo, la posizione ideale per leggere non si riesce a trovarla. Una volta si leggeva in piedi, di fronte a un leggio. Si era abituati a stare fermi in piedi. Ci si riposava così quando si era stanchi d'andare a cavallo. A cavallo nessuno ha mai pensato di leggere; eppure ora l'idea di leggere stando in arcioni, il libro posato sulla criniera del cavallo, magari appeso alle orecchie del cavallo con un finimento speciale, ti sembra attraente.
(Italo Calvino, Se una notte d'inverno un viaggiatore, Einaudi 1979)

Una volta si leggevano solo libri di carta; oggi, anche se nessuno ha ancora inventato un modo per leggere cavalcando, l'avvento degli e-book sta cambiando le nostre abitudini di lettura. Leggero, comodo, divertente, il libro in formato elettronico è entrato nelle nostre case e, perchè no, anche in libreria.

Se avete un e-reader o vi piace leggere sul vostro tablet, fate un salto da noi: potrete acquistare un e-book così come acquistate un libro di carta.
E-book in libreria è un progetto condiviso da molte librerie indipendenti, oasi di bibliodiversità.









ORARI

lun 15.00-19.30

mar-sab 10.00-14.00 e 15.00-19.30

dom CHIUSI

incrocio quarenghi

 

via quarenghi 32

24122 bergamo

tel 035 217128

libreria@incrocioquarenghi.it